In Italiano - L'intervista a Lorena per Monaco Imprese Mag

MIM: Come ci può descrivere la sua esperienza con il suo Talk Show “Sporting Stars: the men or the woman behind the champion" si può vedere sul web, vero?

Lorena Baricalla: Il Talk Show è registrato durante il Monaco World Sports Legends Award di cui sono Master of Ceremonies. Sicuramente sono state giornate molto intense ed uniche per l’incontro con tanti campioni! Grandi personalità, grandi storie di vita con uomini e donne che hanno lasciato la loro impronta non solo nello sport ma che sono esempio di vita per tutti, in particolare i giovani. Ho veramente apprezzato ognuno di loro, lo spirito era quello di una grande famiglia, tutte persone di grande semplicità ed impareggiabile energia!
Tutte le puntate con ognuno dei vinctori dell’Award possono essere viste sui canali web (You Tube, Vimeo, Daily Motion) del Monaco World Sports Legends Award.
Mi sono divertita molto con Giacomo Agostini che mi ha confidato i suoi inizi, con Mika Hakinnen abbiamo evocato la sua emozione ad ogni curva del circuito di Monte-Carlo, Jhong Uhk Kim mi ha raccontato che come discendente della famiglia reale coreana era dovuto fuggire dal paese ancora giovanissimo e che grazie al kung fu aveva dato un nuovo futuro a tutti loro in America; Pernilla Wiberg invece ha parlato della sua inarrestabile voglia di vincere, mentre Tia Hellebaut è una donna determinata ma molto più tranquilla; Jean-Marie Pfaff rimane un grande charmeur oltre al più grande portiere di sempre! Sir Tony Mc Coy ha rivelato i grandi sacrifici per dover restare estremamente magro perché troppo alto come fantino, Carl Fogarty emana la stessa grande energia di sempre, un uomo molto interessante. Infine Lionel e Yann-Anthony Noghès hannno rievocato gli inizi del Gran Premio di Monaco creato dal nonno Anthony, mentre Victor Tello che aiuta i bambini bisognosi attraverso lo sport ci ha portato tutto il sorriso e l’anima del Messico!

MIM: In quanto stella del balletto, cantante, attrice e master of ceremonies per grandi eventi è molto richiesta dagli stilisti per indossare i loro brands….

Lorena Baricalla: E’ vero, ho questa fortuna, attualmente sono seguita da più marchi quali Genesia Walle, Eles Italia, Didimara, Gianni Versace Private Collection per gli abiti; mentre Duccio Venturi Bottier realizza per me scarpe molto glamour… E per i gioielli Amato Teresa e Marina Corazziari.

MIM: Artista a 360°, lei si molteplica fra mille impegni. Quali sono i suoi attuali progetti?

Lorena Baricalla: Attualmente sono stata richiesta per un progetto cinematografico in America nel ruolo da protagonista che dovrebbe debuttare a breve. Inoltre sto divulgando il mio metodo d’insegnamento della danza classica, la “Méthode Russe de Monte-Carlo de Lorena Baricalla” e ad Aprile gli Esami annuali riuniranno nel Principato molti giovani ballerini selezionati nelle numerose scuole affiliate in tutta Italia e Francia. Un evento di cui avremo modo di riparlare. Inoltre dovrei anche realizzare un nuovo single, incontrerò il compositore in settimana prossima…..

MIM: Lei ha anche creato da anni la sua società di produzione, la PromoArt Monte-Carlo Production, che realizza spettacoli, eventi e progetti di entertainement in tutta Europa, negli Emirati, in America.

Lorena Baricalla: Si, ho voluto diventare anche produttrice, sul modello americano, e questo per poter realizzare i miei propri show, per dare ed avere opportunità diverse da quelle che mi venivano offerte. Ho tanti progetti in cantiere, l’unico problema è trovare il tempo di realizzarli tutti!